CENTRI DI FORATURA AD ALTE PRESTAZIONI

ATTACCO MANDRINO NT30

ATTACCO MANDRINO NT40

Semplice,veloce e compatto:questi i tre maggiori pregi di questo centro di foratura veloce con testa a revolver per un’elevata rapidità sia di lavoro(60m/min) che di cambio utensile,ideale per applicazioni di produzione continuata anche non presidiata.

Estremamente flessibile anche in fase di ordine con equipaggiamenti personalizzati che di volta in volta verranno valutati per soddisfare il più possibile le richieste della clientela. Le caratteristiche di questo centro di foratura e fresatura leggera lo portano a privilegiare materiali teneri come l’alluminio o il rame ma non escludono anche la lavorazione di acciai più duri equipaggiando il centro di lavoro con mandrini più potenti e con la possibilità di montare    un 4° o 5° asse.

La trasmissione del movimento del mandrino avviene:

direttamente calettando il motore sulla flangia del mandrino: il così detto sistema “DIRECT DRIVE”che si contrappone al classico sistema di trasmissione a cinghia:i vantaggi sono un errore ridotto a zero a causa dell’assenza di backslash,aumentando contemporaneamente la rigidità della foratura e la vita dell’utensile.

L’accoppiamento asse-motore avviene con un sistema molto più rigido che nel passato e a differenza di altri costruttori che utilizzano ancora quello a conchiglia con guscio in ghisa il nostro ha un giunto elastico che e’ facile da manutenere.

La certificazione della ghisa Meehanite e’ impressa sul basamento stesso con questo simbolo che assicura una provenienza da circuiti legali e non da fabbricazioni ignote.

Il sistema di aggancio-sgancio utensile e’ rapidissimo ed è effettuato meccanicamente tramite un’albero con una CAMME che si contrappone al movimento dell’asse  mandrino in modo tale che alzandosi o abbassandosi   apre e chiude la pinza agganciando o sganciando l’utensile  con una rapidità e precisione di esecuzione  impressionanti 

L’ancoraggio dell’asse con il mandrino è sostenuto da un cuscinetto NSK di dimensioni 25x62mm che sostiene il movimento in tre punti aumentando la rigidità.

Infine le  doppie guide dell’asse Z sono di tipo lineare ma non a sfera ,bensì a rulli che offrono una maggiore rigidità nel movimento assicurando una base di appoggio più solida e “cattiva” rispetto alle tradizionali guide a “sfera”.

A differenza dei nostri competitori i nostri progettisti hanno ottimizzato il basamento della macchina(foto a sinistra) in modo che il sistema di refrigerazione e raccoglimento dei liquidi avvenga senza perdite degli stessi sul pavimento evitando poco ortodossi e antiestetici “rattoppi”a base di silicone in fase di collaudo.

QUATTRO le taglie commercializzate da noi,sia con attacco NT 30 e cambio a stella che NT 40 e cambio a ombrello:

TR-45E(L) :il più piccolo con tavola da 450mm per 300mm di corsa sugli assi X e Y e 300mm sull’asse Z. La versione con la L finale indica che la tavola                  di lavoro è stata aumentata di 50mm(500mm di corsa finale).

TR-51E :510x400x400mm con possibilità di equipaggiamento di mandrini BT40 5,5KW per asportazioni più elevate

 

TR-60 :600x400x450mm(500 opz) .

TR-70 :700x400x500

Tutti e tre i modelli hanno la possibilità di essere dotati di guide a RULLI su gli assi X e Y , di un 5° asse e di un cambio utensili combinato con quello a braccetto per una maggiore capacità di magazzini(24+1 utensili max).

ESTREMA PERSONALIZZAZIONE!

di seguito elenchiamo le vazie opzioni e scalabilità che la rendono estremamente adattabile alla tipologia di lavorazione che devono eseguire,fino ad arrivare alla lavorazione di stampi ad altà velocità:

-EXTRA CORSA SPECIALE ASSE X 500 mm per TR 45

-TAVOLA ROTANTE IV° ASSE TANSHING VRNC-125 mm diametro

-TAVOLA ROTANTA IV° ASSE TANSHING VRNC-170mm diametro

-TAVOLA ROTANTE IV° E V° ASSE TANSHING TRNC-125mm di diametro

-CONTROLLO FANUC OiMD

-TRASFORMATORE 12 KVA

-MANDRINO A 12.000 rpm (incluso frigorifero)

-MANDRINO 15.000 rpm(incluso frigorifero+cuscinetti ceramici)AD AZIONAMENTO DIRETTO

-MANDRINO 20.000 rpm super low inertia(frigorifero+cuscinetti ceramici)

-MANDRINO 15.000 rpm super low inertial+refrigerante attraverso il mandrino

-SERVO MOTORE SU CAMBIO A STELLA INVECE CHE MECCANICO

-SCHEDA LOGICA  ALLUNGAMENTO VITE FEEDBACK DI RITORNO PER CORREZIONE AUTOMATICA  QUOTE(prezzo per asse controllato)

su un’asse;due assi;tutti e tre gli assi.

– CONVOGLIATORE DI TRUCIOLI A TAPPETO

-SEPARATORE DELL’OLIO CON CABINATURA COMPLETA

-GUIDE A RULLI ANZICHE’ A SFERE MONTATE SULLA TAVOLA

-APERTURA/CHISURA AUTOMATICA PORTE

-CONTROLLO MITSUBISHI M70 VER. A

-CONTROLLO NUMERICO MITSUBISHI M730 XP ALTA VELOCITA’

( capacità lettura 135.000 blocchi al minuto ) CON CONNESSIONI

CONTROLLO – AZIONAMENTI SU FIBRA OTTICA MITSUBISHI

– ALTA PRESSIONE ATTRAVERSO IL MANDRINO 70 BAR, INCLUSO

COPERTURA TOTALE MACCHINA, SISTEMA FILTRAGGIO, COLLETTORE

-ALTA PRESSIONE 20 BAR SENZA SENZA CABINATURA COMPLETA