CARATTERISTICHE PRINCIPALI
1) BASAMENTO
Il basamento e’ costituito da un robusto mono blocco in ghisa di alta qualità’
“MEEHANITE” al fine di garantire la massima rigidità’ e compattezza. Basamento e guida
vengono normalizzate al fine di prevenire qualsiasi vibrazione e distorsione.
2) LE SLITTE
La soluzione meccanica adottata è quella della cosidetta “DOPPIA SLITTA CONTRAPPOSTA” per la completa regolazione mola conduttrice.
La slitta superiore puo’ ruotare fino a +3° per operazioni di rettifica conica. Non esiste quindi la necessita’ di ravvivare la mola obliquamente sia per
le operazioni di tuffo che in passata ed in quest’ultimo caso permette inoltre un più appropriato e completo contatto con le mole durante la
lavorazione.
3) MANDRINI PORTA MOLE
Il mandrino portamola operatrice è costruito in acciaio di alta qualità’ al nichel-cromo molibdeno (SNCM-9) sostenuto da una lubirifcazione forzata
ad olio ad alta pressione che separano il mandrino dalle bronzine che lo supportano,bronzine ancora raschiettare a mano dai sapienti ed esperti mani.
Quello della mola conduttrice ultimamente è stato aggiornato ad un più rigido mandrino su cuscinetti conici contrapposti a 45 gradi.
La lubrificazione delle bronzine e del mandrino e’ automatica ed è garantita da uno speciale dispositivo di sicurezza a microinteruttori di pressione
tal e da prevenire qualsiasi danno dovuto alla mancanza di olio, il cui flusso viene costantemente pulito da apposito filtro situato all’esterno della
macchina per un facile accesso per la manutenzione e ricambio.
4) RAVVIVATURA
Il gruppo ravvivatore viene azionato idraulicamente sia per la mola operatrice che per la mola conduttrice. La gamma degli avanzamenti e’ variabile in
continuo.Gli incrementi di asportazione sono comandati a mano a mezzo di un volantino micrometrico.
Il ravvivatore della mola conduttrice puo’ essere orientato per ravvivare la mola in modo tale da assicurare un miglior contatto fra la mola stessa
ed il pezzo in lavorazione.
5) GRUPPO IDRAULICO
Il gruppo idraulico di comando della macchina standard od AD ALTA PRESSIONE (versione H) e’ situato all’esterno nella parte posteriore della
macchina in modo da garantire una facile e comoda
accessibilita’ in caso di manutenzione, e , abbinato ad un gruppo frigorifero, riduce al minimo qualsiasi problema di surriscaldamento dovuto
all’aumento della temperatura dell’olio durante la lavorazione.
6) EQUIPAGGIAMENTO ELETTRICO/CONTROLLO NUMERICO
Il pannello elettrico e’ situato sulla parte sinistra del basamento con tutti i comandi raggruppati facilmente accessibili per l’operatore dalla sua
normale posizione di lavoro.
La versione CNC adotta il controllo numerico più affidabile per eccellenza,FANUC 0i TD o MITSUBISHI M80 CON PANNELLO TOUCH SCREEN e Schermate di programmazione assistita a bordo macchina.
la macchina in maniera facile e intuitiva.Gli assi che possono essere controllati variano da un numero minimo di 2 a un massimo di 7.
Per chiarire schematicamente quali e dove sono posizionati sono stati riportati qui i disegni esplicativi.
7) CARICO E SCARICO AUTOMATICO DEI PEZZI
Nel caso di speciali applicazioni o su specifica richiesta e’ fornibile dotare i vari modelli di macchine di opportuni caricatori e scaricatori automatici
dei pezzi sia per quanto riguarda la lavorazione a tuffo che in passata a seconda delle esigenze della clientela.
Sono riportati qui sotto alcuni esempi di applicazioni eseguite con carico e scarico
Via G. Marconi 21
20071 Vermezzo con Zelo (Milano)
Tel: +39 02 9494 1034-17
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