RETTIFICATRICI TANGENZIALI SUNNY FREEPORT PITTORI

Accuratezza ,rendimento ed economicità sono le qualità che vengono richieste dall’industria per la lavorazione dei materiali. Allo scopo di incontrare il fabbisogno dell’utilizzatore,la SUNNY Machinery ha cercato di dare un grande contributo con ,l’aiuto della nostra esperienza,alla ricerca e allo sviluppo. La serie di rettifiche tangenziali nei modelli AHD e NC sono state sviluppate secondo specifiche C.E. e, con grande soddisfazione , siamo stati premiati nel mercato italiano riscuotendo un enorme successo in tutta Italia,con ormai un parco macchine installato stimato intorno alle 500 unità.
E’ stato quindi possibile ottenere il più alto metodo di fabbricazione,la più grande gamma di lavorazione. Il più conveniente metodo di avanzamento trasversale,discesa e movimento longitudinale idraulico. La macchina è costruita da un robusto monoblocco in ghisa FC-25 e viene opportunamente trattata per l’eliminazione delle tensioni interne al fine di assicurare precisione alla macchina. Le guide di scorrimento della tavola hanno sagome a V e sono dotate di riporto di teflon allo scopo di diminuire ogni frizione.Un sistema completo di lubrificazione temporizzato assicura una lavorazione stabile.

MANDRINO PORTAMOLA

Il mandrino opportunamente progettato,del tipo completamente chiuso,non richiede lubrificazione o manutenzione.di struttura compatta e supportato da una coppia di 4  cuscinetti a sfera a contatto angolare precaricati al fine di assicurare la migliore rigidità ,lunga durata e precisione anche per impieghi di lavoro pesanti.

 

QUADRO ELETTRICO

Le apparecchiature elettriche sono  pilotate da un PLC Sharp e presentano fili contraddistinti per colore e debitamente numerati per una migliore e più conveniente facilità di controllo e manutenzione.I cavi di alimentazione sono a bassa tensione con doppia guaina di protezione e questo per garantire la completa compatibilità con il marchio C.E.

 

DISPOSITIVO DI AVANZAMENTO AUTOMATICO CON REGOLAZIONE MICROMETRICA

Il dispositivo con regolazione micrometrica offre opportunità ancor maggiori quando viene richiesta grande precisione di lavorazione.

L’avanzamento automatico può essere regolato per valori di avanzamento da 0,002mm a 0,02 mm in una gamma di dieci divisioni.i tempi di avanzamento automatico possono spaziare da 1 a 999 volte liberamente.

Tutti gli alberi e ingranaggi della scatola avanzamenti sono stati trattati e temperati per ottenere una più lunga durata.

 

PANNELLO  COMANDI

Nel corso degli ultimi anni il pannello a subito variazioni che lo hanno migliorato in ergonomicità e ora siamo lieti di offrire una versione di pannello a cristalli liquidi che abbinata ad motore ed encoder sulla discesa automatica rendono la nostra macchina versatile e di facile utilizzo per chiunque. La nostra versione NC non ha eguali in quanto a semplicità.

 

SERIE SD -PD (ASSE Z E COMPENSAZIONE MOLA CONTROLLATI)

I nuovi modelli SD e PD dunque completano la gamma di questa serie avendo

quest’ultima anche la compensazione per l’usura della mola e vengono fornite con un motore per il movimento della discesa con encoder per il controllo della quota di lavorazione e, per la PD, un altro motore per la compensazione della quota dopo l’operazione di diamantatura della mola in ciclo(Vedi fig.4)

In questo caso con l’ausilio del pannello a cristalli liquidi sarà possibile un una sola volta l’inserimento dei dati di sgrossatura ,finitura e spegni fiamma e recupero della diamantatura  richiesti e ad ogni lavorazione successiva la macchina memorizza anche la quota di lavoro sull’asse z senza più fare azzeramenti pezzo: pratica,veloce e semplice.

SERIE A MONTANTE MOBILE

UN MOVIMENTO DOLCE E UNIFORME NELLA RETTIFICA

Le rettificatrici tangenziali di precisione a MONTANTE MOBILE Freeport SGS-2040 AH.AHD, SGS-2060 AH.AHD e SGS-S2460 AH.AHD, commercializzate da FaustinovPittori & C., dispongono nella tavola di guide del tipo a “V” e piane impregnate con turcite-B combinate con unsistema automatico di lubrificazione forzata.

 

La lubrificazione è distribuita su ogni slitta dall’alto in basso in modo da permettere un movimento dolce e uniforme.

L’alta rigidità del basamento e della tavola in ghisa speciale assicura grande precisione, durata e resistenza all’usura.

Il basamento posteriore presenta una struttura con due guide a “V” rivestite con turcite-B per un movimento trasversale rigido ed equilibrato.

Appositamente progettato, il mandrino a struttura rigidamente compatta è supportato da due paia di cuscinetti a contatto angolare di precisione, del tipo completamente chiuso, che non richiede lubrificazione o manutenzione.È destinato a lavorazioni pesanti, pur mantenendo grande precisione di lavoro.

 

Degno di nota è poi il basamento della testa portamola,localizzato al centro di due guide verticali in acciaio, mentre il movimento avviene attraverso questi due binari.

 

Due coppie di ingranaggi elicoidali controllano l’avanzamento rapido automatico e manuale verso l’alto e il basso.Concludiamo questa breve descrizione dedicata alle rettificatrici Freeport SGS-2040 AH.AHD, SGS-2060AH.AHD e SGS-S2460 AH.AHD ricordando la presenza di una vasca di lubrificazione progettata per la lubrificazione forzata, che fornisce l’olio alle slitte della tavola e del basamento. Il sistema è provvisto di una valvola per la regolazione del corretto flusso dell’olio stesso, così da garantire a ogni slitta le migliori condizioni di lubrificazione.

Serie a portale

Commercializziamo su commissione anche rettificatrici a portale come quelle sotto riportate su specifica del cliente con una o due teste angolari CNC e corse sul longitudinale fino a 15.000 mm.